Sigma

Cardiofrequenzimetro: che cos’è, che obiettivi puoi impostare e come si usa

Che cos’è

Il cardiofrequenzimetro Sigma è lo strumento migliore per il tuo allenamento che ti permette di essere più consapevole di come funziona il tuo corpo e fin dove puoi arrivare.  Questo dispositivo è portatile e si usa proprio come un orologio. È collegata all’orologio una fascia che va messa al petto per rilevare la frequenza cardiaca, la quale è visualizzate in tempo reale sul display del cardiofrequenzimetro. Molte sono le funzioni che il cardiofrequenzimetro Sigma ha che ti possono essere utili partendo dal cronometro fino alla velocità e al conta passi. Alcuni modelli hanno anche l’altimetro e la bussola, perfetti per chi fa attività in alta montagna.

Cardiofrequenzimetro Sigma più venduto

Più venduti - Posizione n. 1
Sigma - Cardiofrequenzimetro PC 9
  • Responsabile di formazione per la valutazione e il monitoraggio ottimali degli esercizi
  • Menu temporale con 5 funzioni
  • Menu impulsi con 5 funzioni
  • Funzione Zona di esercizio automatico per calcolare i limiti ideali individuali
  • Indicatore di zona
Più venduti - Posizione n. 2
Sigma PC 15.11 Cardiofrequenzimetro, Cronometro, colore: Grigio
578 Recensioni
Sigma PC 15.11 Cardiofrequenzimetro, Cronometro, colore: Grigio
  • ECG
  • Display chiaro
  • Cronometro fino al decimo di secondo
  • 5 lingue disponibili
  • Orologio a tenuta stagna
Più venduti - Posizione n. 3
Sigma Nero, Orologio PC 15.11 cardiofrequenzimetro Unisex Adulto, Taglia Unica
17 Recensioni
Più venduti - Posizione n. 4
I-Gym Pulsometro PC10 viola
69 Recensioni
I-Gym Pulsometro PC10 viola
  • Indicatore zone Fascia toracica per la frequenza cardiaca in dotazione Impermeabile
Più venduti - Posizione n. 5
Sigma PC 25.10 Cardiofrequenzimetro, Giallo, TU
539 Recensioni
Sigma PC 25.10 Cardiofrequenzimetro, Giallo, TU
  • Include una fascia toracica regolabile
  • 4 funzioni per la misurazione della frequenza cardiaca; trasmissione dati senza fili codificata digitalmente; 6 funzioni di tempo, modalità di allenamento con 1 zona FC (frequenza cardiaca) programmabile;
  • Conteggio delle calorie, conteggio settimanale, mensile, dal momento del reset; memoria per 1 allenamento;
  • Vano per attivare/disattivare la batteria; retroilluminazione; Personalizzazione tramite la funzione "My Name"; cronometro; impermeabile

L’obiettivo

Per poterti allenare al meglio devi individuare una zona target in cui la frequenza cardiaca deve rimanere; il muscolo cardiaco deve battere a una certa frequenza cardiaca per ottenere un certo risultato. L’obiettivo è correre sempre alla stessa andatura però diminuire la frequenza cardiaca rispetto all’allenamento precedente. In alternativa, con la medesima frequenza cardiaca devi riuscire a percorre più chilometri. Questi sono i progressi che puoi misurare con il cardiofrequenzimetro Sigma che è pratico e leggero, poiché è grande come un orologio e puoi andare a correre in piena libertà.

Cardiofrequenzimetro Sigma in evidenza


Come usare un cardiofrequenzimetro Sigma

Anche i modelli i più economici, ti danno la possibilità di impostare le soglie per l’allenamento: quella per il dimagrimento, quella anaerobica e aerobica.  Quando raggiungi la soglia desiderata per il tuo allenamento, il cardiofrequenzimetro Sigma emette un piccolo segnale acustico così sei certo di star lavorando nel modo più giusto per il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Il cardiofrequenzimetro Sigma ti permette di allenarti e avere una serie di informazioni utili come per esempio i tempi, grazie alla funzione cronometro inclusa nello stesso strumento. Il cardiofrequenzimetro Sigma è uno strumento davvero prezioso soprattutto per chi svolge un’attività aerobica come la corsa e il ciclismo, per esempio, per avere delle misurazioni precise. Questo strumento non ha l’obiettivo di migliorare velocità, la durata o aumentare i chilometri ma serve per far funzionare al meglio il motore del tuo organismo: il cuore. Il cardiofrequenzimetro Sigma non lavora, infatti, sulla performance in sé ma punta al suo miglioramento per evitare crolli o scompensi. Questo pratico dispositivo portatile ti permette di conoscere meglio il tuo corpo e capire fin dove puoi arrivare.

Per esempio, se quando corri hai una certa frequenza cardiaca e ti senti sfinito e senza energia, l’obiettivo è abbassare la frequenza cardiaca per poterla mantenere costante così da correre più a lungo e determinare uno sforzo giusto che non fa sviluppare acido lattico nei muscoli. Due atleti che hanno la stessa frequenza cardiaca possono fare due esercizi completamente diversi perché ognuno ha dei valori propri a cui fare riferimento perciò le misurazioni devi farle su di te e non basandoti su dati di altri. Lo studio a posteriore del tuo allenamento può oggi essere fatto grazie al cardiofrequenzimetro Sigma che può inviare i dati raccolti al tuo pc dove puoi costruire statistiche e grafici. Se vuoi monitorare la tua attività fisica, questo è il dispositivo che fa al caso tuo.

Vai ad Amazon