Il miglior cardiofrequenzimetro

La frequenta cardiaca: quando è normale, tachicardica o bradicardica

Misurare la frequenza cardiaca è davvero un buon sistema per tenere sotto controllo il vostro stato di salute. Prendete l’abitudine di farlo con regolarità soprattutto se siete affetti da qualche tipo di patologia. Andiamo ora a vedere quando la frequenza cardiaca è da considerarsi normale e quando è invece tachicardica o bradicardica.

Il cardiofrequenzimetro e la frequenza cardiaca

La frequenza cardiaca si misura con il miglior cardiofrequenzimetro che è lo strumento in grado di tradurre su un pratico display i battiti al minuto che il cuore fa. Il valore che visualizzate è composto da due cifre: una indica la frequenza minima e l’altro quella massima. La misurazione va fatta a riposo perché durante lo sforzo fisico la frequenza aumenta e i valori sarebbero perciò diversi. Dovete misure la vostra frequenza con il miglior cardiofrequenzimetro due volte al giorno, preferibilmente mattino e sera prima del pasto. I valori medi a riposo per una persona adulta dovrebbero essere 60 battiti al minuto di minima e 100 bpm di massima. Dovete ripetere le misurazioni per una settimana o anche più per poter tirare le somme della salute del vostro cuore.

Più venduti - Posizione n. 1
GXSLKWL Smartwatch Esterno Bluetooth Position Posizionamento GPS Impermeabile in Tempo Reale Cardiofrequenzimetro Correre in Bicicletta, Il miglior Regalo (Color : Gray)
  • ▲ Materiale in acciaio inossidabile, tecnologia di metallurgia delle polveri, cinturino in silicone ecologico, flessibile e comodo da indossare.
  • ▲ Schermo luminoso da 1,2 pollici con inchiostro elettronico, specchio in vetro film Vajra, anti-pressione, resistente all'usura.
  • ▲ 7 modalità sportive selezionabili, posizionamento GPS, standard impermeabile di 100 metri, rilevamento della frequenza cardiaca, contapassi, bussola, SOS e altre funzioni
  • Batteria da 450 mAh, connessione bluetooth per telefono cellulare.
  • ▲ È un buon regalo per il tuo amante, famiglia, amico e colleghi.
Più venduti - Posizione n. 2
GXSLKWL Fitness Tracker , GPS Intelligente for Braccialetto Impermeabile, cardiofrequenzimetro, contapassi Bluetooth, Il miglior Regalo (Color : Black, Strap Style : Metal)
  • ▲ Caratteristiche principali: passo, distanza, calorie, fotografia remota, monitoraggio del sonno, monitoraggio della frequenza cardiaca, chiamate in arrivo, messaggi e altri promemoria e spinte, alza la mano per illuminare lo schermo, promemoria sedentario, trova un telefono cellulare (funzione GPS, Bluetoothmusica, anti-smarrimento, ricerca di telefoni cellulari, promemoria meteorologici, ecc.)
  • ▲ Piccole funzioni: (come registratore, radio, calcolatrice, calendario, altimetro, altimetro, ecc.) Promemoria allarme, promemoria bevande, sincronizzazione meteo, promemoria SMS telefono
  • ▲ Promemoria APP supportati: IOS English supporta Messenger, WhatsApp, Twitter, Facebook, LinkedIn, Instagram (Android supporta tutti i telefoni cellulari) Promemoria dell'applicazione e push di informazioni).
  • ▲ Versioni supportate: Android Android 4.4 e iOS 8.0 e versioni successive;
  • ▲ È un buon regalo per il tuo amante, famiglia, amico e colleghi.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Winisok Fitness Tracker IP68, Orologio Fitness Braccialetto Pressione Sanguigna Cardiofrequenzimetro da Polso Orologio con Pedometro Cronometro Activity Tracker
18 Recensioni
Winisok Fitness Tracker IP68, Orologio Fitness Braccialetto Pressione Sanguigna Cardiofrequenzimetro da Polso Orologio con Pedometro Cronometro Activity Tracker
  • 【Bracciale fitness con cardiofrequenzimetro e monitor per la pressione sanguigna】Misurazione dinamica delle pulsazioni e della pressione arteriosa nell'arco di 24 ore, monitorando le loro attività quotidiane come passi, distanza percorsa, calorie bruciate e il loro sonno.
  • 【Monitoraggio delle attività】Controlla i tuoi passi, le calorie bruciate, i chilometri percorsi e i minuti attivi durante il giorno. più modalità sportive diverse ti aiutano a capire meglio i valori delle singole attività e quindi a rendere i tuoi allenamenti più efficaci. Il GPS connesso utilizza lo smartphone GPS per determinare la velocità e la distanza in tempo reale.
  • 【Monitor automatico della frequenza cardiaca e monitor del sonno】 Il braccialetto per il fitness monitora automaticamente la frequenza cardiaca. Supporta anche il monitoraggio del sonno automatico, registra il sonno profondo, il sonno leggero e la veglia. Tutti i dati sulla salute vengono caricati nell'app "H-band" del telefono.
  • 【Bracciale impermeabile IP68】Impermeabile IP68, puoi indossare un braccialetto per lavarti le mani, fare una doccia e nuotare in palestra.
  • 【Mulit-Funzione Fitness Tracker】Chiamata e promemoria messaggio, cronometro, conto alla rovescia, l'attività inseguitore (contapassi, distanza, contatore di calorie), la registrazione di sonno, allarme, rilevatore di movimento (promemoria allarme), il controllo remoto della macchina fotografica, di tracciamento GPS, sensore di polso, modalità non disturbare, regolare la luminosità, funzione di ricerca mobile.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
YAMAY Smartwatch Orologio Fitness Tracker Pressione Sanguigna Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da Polso IP68 Smart Watch Android iOS Contapassi Smartband Activity Tracker per Xiaomi Samsung Huawei
16 Recensioni
YAMAY Smartwatch Orologio Fitness Tracker Pressione Sanguigna Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da Polso IP68 Smart Watch Android iOS Contapassi Smartband Activity Tracker per Xiaomi Samsung Huawei
  • ☀ Funzione del Orologio Fitness: Fitness Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Pressione Sanguigna, Cardiofrequenzimetro, 14 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Monitoraggio del Sonno, Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP ( WhatsAPP, Facebook, Messenger, Instagram. ..), Controllo della Fotocamera, Promemoria Sedentari, Sveglia, Sensore Polso, Pulsante Touch, Schermo a Colori.
  • ☀ Misuratore Pressione Sanguigna: L'orologio fitness può misurare la pressione sanguigna sistolica e diastolica dopo lo sport o la vita quotidiana, ora puoi conoscere meglio la tua salute. lo smartwatch che ti aiuta a conoscerti meglio per vivere una vita più sana, miglior regalo per donna, uomo, bambini, anziani.
  • ☀ Impermeabile IP68: Non dovrai preoccuparti se il fitness tracker si bagna, sia mentre nuoti in piscina che mentre corri sotto la pioggia, anche sotto la doccia, lo smartwatch non ha la modalità di nuoto. 【Facile da ricaricare】Estrai la parte superiore del cinturino e collega lo smartwatch direttamente ad un porta USB per ricaricarlo, Carica completa in 1-2 ore.
  • ☀ Cardiofrequenzimetro: Monitorando il battito cardiaco, puoi misurare le calorie bruciate e controllare le Zone cardio (Brucia grassi, Cardio e Picco) per verificare l'intensità degli esercizi ideale per i tuoi obiettivi, tracciando un grafico delle pulsazioni sull'App VeryFitPro, puoi impostarlo sul rilevamento manuale o automatico nell'APP. Tutto senza una scomoda fascia toracica.
  • ☀ Dispositivi compatibili & Garanzia di 24 mesi: Questo fitness tracker compatibile con Android 4.4 / iOS 8.1 o versioni successive. ma non può funzionare con Huawei P8, Samsung J3, J5, smartphone Windows, iPad, PC o tablet. Offriamo garanzia di 24 mesi senza preoccupazioni, se avete qualche problema o suggerimento durante l'utilizzo, vi preghiamo di contattarci in tempo, faremo del nostro meglio per aiutarvi.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
Polar M430, Orologio GPS Multisport con Cardiofrequenzimetro Integrato Unisex-Adulto, Nero, M-L
81 Recensioni
Polar M430, Orologio GPS Multisport con Cardiofrequenzimetro Integrato Unisex-Adulto, Nero, M-L
  • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 LED
  • Rileva andatura, velocità, distanza, percorso e altitudine tramite il GPS integrato
  • Consente di impostare la modalità GPS a risparmio energetico per aumentare l'autonomia fino a 30 ore
  • Avvisi con vibrazione; lap manuali e automatici; rileva la cadenza di corsa, velocità e distanza anche indoor tramite l'accellerometro integrato
  • Activity tracker: misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e analizza la qualità del sonno

Tachicardia, come misurarla con il miglior cardiofrequenzimetro

Se la frequenza cardiaca è superiore ai 100 bpm si è presenza di una tachicardia, ma non è detto che sia per forza legata a uno stato patologico. Ciononostante, la tachicardia è una situazione che andrebbe fatta controllare da un medico. La tachicardia può essere asintomatica e non dar luogo a nessun tipo di complicazione. Al contrario, in altri può alterare la normale funzionalità cardiaca in modo grave, determinando un maggiore rischio di ictus, infarto o arresto cardiaco. Se il cuore batte troppo velocemente, significa che il cuore non riesce a diffondere nel modo giusto il sangue in tutto il corpo.  Gli organi, i tessuti, i muscoli e le cellule non ricevono una quantità sufficiente di nutrienti ma soprattutto di ossigeno che è il carburante del motore dell’organismo. Se avete un po’ di tachicardia potreste avvertire dei sintomi come per esempio: fiato corto, vertigini, capogiro, palpitazioni, svenimento e dolore al petto. Contattate immediatamente in medico se è presente uno dei sintomi in modo significativo o si presentano due dei sintomi elencati. Alcune situazioni possono influenzare quanto rilevato anche da il miglior cardiofrequenzimetro e restituire dei valori alti. L’abuso di alcol e di caffè fanno aumentare il battito, come uno stato di ansia e anche la gravidanza. Infine, anche l’eccitazione e il reflusso gastroesofageo fanno aumentare il battito cardiaco.

Bradicardia

Se il miglior cardiofrequenzimetro misura una frequenza cardiaca inferiore a 60 bpm, si definisce come bradicardia che può essere anche una condizione naturale, non per forza legata a una patologia specifica. In presenza di bradicardia, il cuore non è in grado di pompare il sangue e metterlo in circolo perciò potreste avvertire dei sintomi come vertigini, capogiro, debolezza, stanchezza cronica, affaticamene, dolore al petto, confusione e altro. Può essere che la bradicardia non vi provochi nessun tipo di problema o sintomi quando si tratta di una condizione naturale.