Tutto quello che c’è da sapere in merito al cardiofrequenzimetro: a chi serve, cosa misura e quali sono i valori considerati normali
A chi serve un cardiofrequenzimetro senza fascia
Il cardiofrequenzimetro è lo strumento perfetto per misurare la frequenza cardiaca e avere dei dettagli in merito allo stato di salute generale. Chi soffre di malattie cardiache o ha problemi di pressione farebbe bene a munirsi di uno strumento del genere per tener sotto controllo l’attività del muscolo cardiaco. Il cardiofrequenzimetro senza fascia però può servire anche ad altre persone come, per esempio, chi si vuole allenare così da monitorare l’attività cardiaca, il consumo di ossigeno e di calorie. Le donne che si trovano in stato di gravidanza dovrebbero anch’esse munirsi di un cardiofrequenzimetro senza fascia per poter controllare la situazione di salute generale, soprattutto se si dovesse trattare di una gravidanza a rischio, cioè che avviene in situazioni non del tutto normali, come può essere per esempio una donna un po’ avanti con l’età.
La frequenza cardiaca
La frequenza cardiaca indica il numero di battiti emessi dal cuore in un minuto. Rilevare questo parametro è possibile utilizzando un cardiofrequenzimetro sena fascia al fine di avere importanti dettagli in merito al proprio stato di salute. La frequenza cardiaca si dovrebbe rilevare almeno due volte al giorno a riposo ma può anche essere misurata durante l’attività fisica per monitorare la performance. Spesso gli sportivi usano, infatti, un cardiofrequenzimetro senza fascia per misurare le performance e tracciare dei grafici e delle statistiche. Durante l’attività fisica, il muscolo ha bisogno di più energia cioè più nutrienti e più ossigeno. Il sangue deve perciò circolare più velocemente per sostenere l’attività muscolare. L’effetto del movimento fisico è un aumento delle pulsazioni cardiache poiché il cuore batte più velocemente. Tanto più lo sforzo fisico sarà intenso, tanto più sono le pulsazioni. Lo sforzo fisico aumenta il consumo di ossigeno e di calorie e un cardiofrequenzimetro senza fascia di tipo professionale può misurare anche questi valori.
- Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 LED
- Rileva andatura, velocità, distanza, percorso e altitudine tramite il GPS integrato
- Consente di impostare la modalità GPS a risparmio energetico per aumentare l'autonomia fino a 30 ore
- Avvisi con vibrazione; lap manuali e automatici; rileva la cadenza di corsa, velocità e distanza anche indoor tramite l'accellerometro integrato
- Activity tracker: misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e analizza la qualità del sonno
- Con sensore a dito! Nessuna fastidiosa fascia toracica
- Ideale per la misurazione occasionale del battito cardiaco (ad es; nordic walking)
- Misurazione al dito del battito cardiaco con precisione ECG
- Area di allenamento individuale e allarme, illuminazione display
- Data, ora, giorno della settimana, sveglia,timer, cronometro; Impermeabile fino a 50 m
- 【ASSISTENTE SANITARIO】 Il Braccialetto attività Winisok può controllare il tuo indice fisico, come passi, distanza, calorie bruciate, frequenza cardiaca, velocità, tempo di attività tutto il giorno e 14 modalità di allenamento che ti aiuteranno a capire meglio il tuo livello di forma fisica.
- 【MONITOR DI FREQUENZA CARDIACA E SLEEP】 Il braccialetto di attività può controllare la frequenza cardiaca per aiutarti a esercitare scientificamente e accuratamente il controllo del tempo di sonno totale e dei movimenti efficaci ogni notte, in modo da poter capire meglio la qualità del sonno.
- 【FUNZIONI MULTIPLE POTENTI】 Monitor battito cardiaco, monitor sonno, contapassi, monitor distanza GPS, contatore calorie, monitor attività, controllo foto remoto, cambio interfaccia, allarme silenzioso, promemoria sedentario, promemoria chiamate (riagganciare ), SMS e SNS rimanenti, promemoria Anti-Perso, ricerca smartphone,guida di respirazione, statistiche di allenamento di 24 ore (asse del tempo).
- 【VERSIONE BATTERIA AGGIORNATA】 Facile da caricare, qualsiasi clip di ricarica USB per il collegamento al PC o al caricabatterie. La batteria ricaricabile ai polimeri di litio di alta qualità garantisce una lunga durata della batteria di circa 30 giorni in standby / 7-10 giorni di funzionamento
- 【COMPATIBILITÀ MOLTA】 L'applicazione è compatibile con la maggior parte degli smartphone con Bluetooth 4.0. Sistema di supporto: iOS 7.1 o versioni successive (iPhone 6 / 6S plus, iPhone 7 / 7S plus, iPhone 8, iPhone X / XS / XR,), Android 4.4 o versioni successive (Huawei Mate 7 / P9, LG, Samsung, ecc.) ). Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto, non esitare a contattarci o al servizio clienti Amazon.
- 【Eccellente design ergonomico】 Grande schermo a colori: la bellezza in tutto in vista. Utilizzando uno schermo a colori a colori IPS HD da 1,3 pollici, l'alto contrasto e la vasta gamma offrono una piacevole esperienza di immagini ad alta definizione; Materiale adatto alla pelle e flessuoso.
- 【Tracciamento delle attività di tutti i giorni】Registra le attività di tutti i giorni come passi, distanza, calorie bruciate, minuti attivi e qualità del sonno, è possibile ottenere il report completo nell'APP.
- 【Monitoraggio della Frequenza Cardiaca & Pressione Arteriosa & Sonno】Tiene traccia della frequenza cardiaca in tempo reale e della pressione sanguigna in modo automatico e continuo, inoltre puoi ottenere un rapporto completo sull'app. Tiene traccia automaticamente della qualità del sonno, aiutandoti ad analizzare i dati sulla qualità del sonno e migliorare le tue abitudini e abitudini.
- 【Altre potenti funzionalità multiple】Modalità Sportive, Sonno Monitor, Contapassi, Contacalorie, Avviso di chiamata (Riaggancia), Gira il polso per scattare foto, Allarme, Avviso Sedentario, SMS e Avviso SNS; Connetti il GPS sul tuo cellulare puoi mostrare statistiche di corsa come il passo e la distanza e registrare una mappa del tuo itinerario di allenamento.
- 【Nota importante】 Si prega di connettersi con lo smartphone tramite l'app "H Band" non Bluetooth; si prega di tenere il polso stabile durante la prova della pressione sanguigna; Allarme, avviso di allarme sedentario, SMS e SNS devono essere configurati nell'app, toccare "Impostazioni" -> "V2" -> avviare la configurazione. Si prega di impostare l'auto-run "H Band" nella gestione dell'app se si verificano problemi di connessione nello smartphone Android, si autorizza "H Band" e si attivano tutti
- ★ Funzione: Fitness Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, 14 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Monitoraggio del Sonno, Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP ( WhatsAPP, Facebook, Messenger, Instagram. ..), Controllo della Fotocamera, Promemoria Sedentari, Sveglia, Sensore Polso, Pulsante Touch.
- ★ Activity Tracker: Questo orologio fitness può essere utilizzato come pedometro, per monitorare la frequenza cardiaca, per contare le calorie, per misurare distanza percorsa, la qualità del sonno. Inoltre è possibile controllare tutti i dati relativi alle proprie attività sportive in qualsiasi momento tramite la APP, e ciò rende questo prodotto un perfetto assistente alla propria salute, adatto per uomini, donne, bambini e anziani.
- ★ Impermeabile IP68: È possibile indossare il smartwatch liberamente durante l'attività fisica, nuoto in piscina, lavaggio delle mani, ecc. , in modo da soddisfare completamente le tue esigenze quotidiane. (l'orologio fitness non ha la modalità di nuoto.)
- ★ Vibrazione delle Notifiche il smartwatch vibra per avvisare nel caso in cui il vostro smartphone riceva una chiamate, SMS oppure messaggi da parte delle APP come Facebook, WhatsApp, Instagram, Messenger, ecc. Il nome del chiamante e parte del contenuto verranno visualizzati sullo schermo.
- ★ Compatibili : L'orologio fitness compatibile con Android 4.4 / iOS 8.1 o versioni successive, come iPhone, Samsung, Xiaomi, HuaWei, Sony ed ecc. (Nota, non può funzionare con Huawei P8, Samsung J3,J5,A3,A5, Smartphone Windows, iPad, PC o Tablet.)
I valori normali
Quando si vuole misurare la frequenza cardiaca si deve usare un cardiofrequenzimetro che restituisce ben due valori: uno di massima e uno di minima che possono essere trascritti su un taccuino per poter monitorare la situazione. I valori della frequenza cardiaca, a riposo, dovrebbero aggirarsi da un minimo di 60 battiti al minuto, indicati con la sigla bpm, e una massima di 100 bpm. Quando il valore è inferiore a 60 bpm si parla di bradicardia, mentre se il valore è superiore si tratta di tachicardia. A meno che non si è a risposo, in tal caso il valore della frequenza cardiaca può essere superiore per via dello sforzo fisico. Inoltre, va considerato che questi sono valori di media, perciò se utilizzando un cardiofrequenzimetro senza fascia per la prima volta si notano valori sballati non c’è da allarmarsi subito: è necessario ripetere le misurazioni per capire quali sono i propri valori. Basti pensare, per esempio, ai ciclisti che sono degli atleti che presentano una frequenza cardiaca a riposo davvero bassa, anche intono ai 30 bpm al mattino appena svegli.