GPS Running

I dispositivi portatili per il running: a che cosa servono e che tipo di funzioni hanno

L’orologio GPS Running è il miglior strumento che ci può essere per il tuo allenamento. Le molte funzioni presenti ti consentono di avere una serie di dati sulle tue performance sportive.

La frequenza cardiaca con un GPS Running

Un orologio GPS Running è quello che fa al caso tuo se esci per allenarti o vai in palestra. Questi dispositivi sono nati per il running ma possono esser usati per rilevare la frequenza cardiaca anche se vai in mountain bike, per esempio. La frequenza cardiaca rilevata è un dato importante che ti consente diversi vantaggi. Il tuo allenamento deve avere come obiettivo il raggiungimento di una frequenza cardiaca massima che ti consente uno sforzo maggiore che ti fa bruciare calorie e rafforzare il cuore. La frequenza cardiaca è determinata dal numero di battiti che il cuore emette per far circolare il sangue in tutto il corpo. In genere, un adulto dovrebbe avere una frequenza minima di 60 battiti al minuto e una massima di 100 bpm ma gli sportivi hanno una frequenza minore.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
TomTom Runner 1RR0.001.00 Orologio GPS per Corsa Outdoor e Indoor, Grigio Scuro
210 Recensioni
TomTom Runner 1RR0.001.00 Orologio GPS per Corsa Outdoor e Indoor, Grigio Scuro
  • Tecnologia QuickGPSFix per individuare velocemente la posizione
  • Misura tempi, distanza e andatura
  • Personal trainer grafico
  • Display extra large ad alta risoluzione
  • Impermeabile fino a 50 metri
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Timex - Run x20 GPS
8 Recensioni
Timex - Run x20 GPS
  • Colore del Cinturino: Giallo
  • Dimensione della Cassa: 43mm
  • Forma Orologio: Rotonda
  • Indici: Led
  • Materiale Cinturino: Plastica/Metallo
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Activity tracker,GanRiver® Fitness Tracker Bluetooth Cardiofrequenzimetro Orologio da polso Bici Cardio Nuoto Impermeabile GPS per Outdoor Corsa e Ciclismo,Indoor Attività Tracker, Calorie Counter,Pedometro,OLED,Nuoto Cardio,Camera e Video Controllo,Sonno Monitor,per Android IOS, Nero
22 Recensioni
Activity tracker,GanRiver® Fitness Tracker Bluetooth Cardiofrequenzimetro Orologio da polso Bici Cardio Nuoto Impermeabile GPS per Outdoor Corsa e Ciclismo,Indoor Attività Tracker, Calorie Counter,Pedometro,OLED,Nuoto Cardio,Camera e Video Controllo,Sonno Monitor,per Android IOS, Nero
  • ✅ Funzione: Attività Tracker, Monitor della frequenza cardiaca (premere a lungo "Icona del Cuore" per entrare / uscire), pedometro, passi, distanza, record bicicletta, modalità marcia, modalità in bicicletta, modalità attività al coperto per Saltare la corda / Jumping Jack / Sit-UP / Tapis roulant, allarme, promemoria chiamata, APP Alert, comando a distanza Musica / Camera / Video, allarme sedentario, Monitor del sonno
  • ✅ Modalità Tracker Attività Outdoor & Indoor: funziona come una vera e proprio auto con sistema di navigazione GPS. Con Mappe e funzioni creata appositamente per la corsa e ciclismo. È inoltre possibile scegliere il salto con la corda, Jumping Jack, sit-up e Treadmill indipendente per iniziare il nuovo esercizio.
  • ✅ Materiale TPU sano e confortevole, con progettazione avanzata Anti Graffio. La potente batteria fornisce fino a 7 giorni di uso continuo e 3 mesi di standby con una singola carica.
  • ✅ Impermeabilità IP67 orologio fitness: Adotta la progettazione di resistenza all'acqua di mare, Si può tenere al polso quando ci si lavano le mani, si fa la doccia,mentre si nuoto e si va sott'acqua, assolutamente soddisfano le vostre esigenze quotidiane.
  • ✅ Prendere nota: Se si è verificata una disconnessione Bluetooth, si prega di verificare se il range non sia di oltre 10 metri, o che non vi sia una parete o altri disturbi o altri dispositivi elettrici tra il Tracker e il vostro cellulare. Attenzione: Se sulla pagina iniziale c'è una luna, significa che sei in modalità di riposo, non verifica i tuoi passi. Attenzione: Se sulla pagina iniziale c'è una luna, significa che sei in modalità di riposo, non verifica i tuoi passi.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Polar M400 Cardiofrequenzimetro con GPS Integrato + Fascia Cardio Bluetooth Smart per Corsa Outdoor e Indoor, Nero
848 Recensioni
Polar M400 Cardiofrequenzimetro con GPS Integrato + Fascia Cardio Bluetooth Smart per Corsa Outdoor e Indoor, Nero
  • Running computer polivalente, adatto anche ad ogni altra disciplina endurance sia indoor che outdoor
  • Si adatta ad una vastissima gamma di clienti, dal principiante sino all'appassionato che desidera programmare i propri allenamenti e prepararsi al meglio ad una competizione
  • Completo di activity tracker per il monitoraggio dell'attività 24 ore su 24
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
Garmin Forerunner 25 Running GPS, Large, Nero/Blu
38 Recensioni
Garmin Forerunner 25 Running GPS, Large, Nero/Blu
  • Funzione Fitness Band
  • Smart Notifications e Live Tracking
  • Funzione Virtual Pacer
  • Compatibile con fascia cardio e foot pod
  • Contenuto confezione: Forerunner 25, Cavo di ricarica/dati, Guida rapida

Le funzioni di un GPS Running

Le molte funzioni dell’orologio GPS Running sono quelle che ti permettono di avere le migliori informazioni in merito alle tue prestazioni durante l’attività fisica. Innanzitutto, il GPS Running rileva la frequenza cardiaca così potrai determinare facilmente la tua fascia di frequenza. Questo è un dato importante per il tuo allenamento perché potrai calcolare la frequenza cardiaca massima obiettivo a cui dovresti arrivare durante l’allenamento per ottenere una serie di risultati come il rafforzamento del cuore o la quantità massima di calorie bruciate. L’orologio GPS Running ha anche la funzione conta passi così puoi scoprire quanti passi hai fatto e anche la distanza percorsa, grazie a questa pratica funzione. Alcuni modelli pensati per chi ama fare sport in montagna sono forniti anche con l’altimetro super sensibile per conoscere la precisa altezza a cui ti trovi. Tra le molte funzioni di un orologio GPS Running trovi anche il tempo così puoi cronometrare il tuo allenamento e prendere i tempi intermedi. Con i dati dei tempi e della distanza percorsa puoi conoscere la tua velocità media che puoi migliorare di volta in volta. Molto pratico per chi si allena con l’obiettivo di perdere peso, e anche per gli altri, è il contatore delle calorie perse che ti indica quante calorie hai bruciato durante la sessione di allenamento. Una funzione analoga presente su alcuni modelli di cardiofrequenzimetro GPS Running ti indica l’ossigeno consumato. Se il tuo allenamento avviene in piscina, al lago o in mare, scegli un orologio cardiofrequenzimetro che sia resistente all’acqua così non rinunci a misurare la tua performance.

Vai al negozio

II modelli più tecnologici ti consentono di fare anche un test del lattato, il quale ha lo scopo di individuare la quantità di acido lattico presente nei tuoi muscoli. Il GPS, inoltre, in questi dispositivi ti permette di sapere dove ti trovi, molto utile se dovessi correre e perderti oppure se la tua attività sportiva si svolge in luogo dove non ci sono strade e sentieri.