I dispositivi portatili per il running: a che cosa servono e che tipo di funzioni hanno
L’orologio GPS Running è il miglior strumento che ci può essere per il tuo allenamento. Le molte funzioni presenti ti consentono di avere una serie di dati sulle tue performance sportive.
La frequenza cardiaca con un GPS Running
Un orologio GPS Running è quello che fa al caso tuo se esci per allenarti o vai in palestra. Questi dispositivi sono nati per il running ma possono esser usati per rilevare la frequenza cardiaca anche se vai in mountain bike, per esempio. La frequenza cardiaca rilevata è un dato importante che ti consente diversi vantaggi. Il tuo allenamento deve avere come obiettivo il raggiungimento di una frequenza cardiaca massima che ti consente uno sforzo maggiore che ti fa bruciare calorie e rafforzare il cuore. La frequenza cardiaca è determinata dal numero di battiti che il cuore emette per far circolare il sangue in tutto il corpo. In genere, un adulto dovrebbe avere una frequenza minima di 60 battiti al minuto e una massima di 100 bpm ma gli sportivi hanno una frequenza minore.
- Rilevamento della frequenza cardiaca al polso con sensore Garmin Elevate
- Profili corsa, bici e fitness e funzioni allenamento
- Monitoraggio attività quotidiana e notifiche Smart dal tuo cellulare
- Design slim compatto
- Stile sportivo e di business: Amazfit Bip Smartwatch realizzato in vetro 2.5D Corning Gorilla Glass 3 con rivestimento AF, può resistere alla raschiatura quotidiana. Sia nello stadio, o nella sala conferenze, migliore applicabilità.
- Activity Tracker e 4 modalità Sport: il cardiofrequenzimetro e il GPS integrato ti consentono di seguire con precisione i tuoi passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate e la qualità del sonno. Le modalità sportive speciali (corsa, tapis roulant, ciclismo e marcia a piedi) ti offrono informazioni più dettagliate sulle tue attività più frequenti.
- Connessione Blutooth con APP: con Mi Fit APP e bluetooth, ricevi notifiche unidirezionali per e-mail, messaggi SMS e chiamate in arrivo, nonché avvisi per Facebook, Twitter, WhatsApp, LinkedIn, Snap, Slack, previsioni meteo e altro app mobili
- Durata batteria ultrarapida: basta seguire il monitoraggio e il monitoraggio del sonno, l'uso sostenibile di smartwatch di 45 giorni, la modalità sport GPS aperta, l'uso continuo può arrivare a 22 ore. IP68 resistente alla polvere e alla vita, protegge l'orologio e prolunga la vita.
- Posizionamento dual core GPS + Glonass: i chip GPS 28nm Sony a basso consumo integrati per registrare con precisione i tuoi movimenti quotidiani, il chilometraggio, l'altitudine, la frequenza del passo, il ritmo e altri dati sportivi professionali, ti aiutano ad analizzare e migliorare il tuo livello sportivo.
- Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 LED
- Rileva andatura, velocità, distanza, percorso e altitudine tramite il GPS integrato
- Consente di impostare la modalità GPS a risparmio energetico per aumentare l'autonomia fino a 30 ore
- Avvisi con vibrazione; lap manuali e automatici; rileva la cadenza di corsa, velocità e distanza anche indoor tramite l'accellerometro integrato
- Activity tracker: misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e analizza la qualità del sonno
- Lettura ottica della frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso
- Andatura, velocità, distanza, percorso e altitudine tramite GPS integrato
- Schermate personalizzabili, lap automatici e manuali
- Avvisi con vibrazione, funzione running index e running Program, che sviluppa su Polar Flow un piano di allenamento personalizzato
- Funzioni activity tracking, misura attività quotidiana, passi, calorie, distanza percorsa durante il giorno
- Funzione Fitness Band
- Smart Notifications e Live Tracking
- Funzione Virtual Pacer
- Compatibile con fascia cardio e foot pod
- Contenuto confezione: Forerunner 25, Cavo di ricarica/dati, Guida rapida
Le funzioni di un GPS Running
Le molte funzioni dell’orologio GPS Running sono quelle che ti permettono di avere le migliori informazioni in merito alle tue prestazioni durante l’attività fisica. Innanzitutto, il GPS Running rileva la frequenza cardiaca così potrai determinare facilmente la tua fascia di frequenza. Questo è un dato importante per il tuo allenamento perché potrai calcolare la frequenza cardiaca massima obiettivo a cui dovresti arrivare durante l’allenamento per ottenere una serie di risultati come il rafforzamento del cuore o la quantità massima di calorie bruciate. L’orologio GPS Running ha anche la funzione conta passi così puoi scoprire quanti passi hai fatto e anche la distanza percorsa, grazie a questa pratica funzione. Alcuni modelli pensati per chi ama fare sport in montagna sono forniti anche con l’altimetro super sensibile per conoscere la precisa altezza a cui ti trovi. Tra le molte funzioni di un orologio GPS Running trovi anche il tempo così puoi cronometrare il tuo allenamento e prendere i tempi intermedi. Con i dati dei tempi e della distanza percorsa puoi conoscere la tua velocità media che puoi migliorare di volta in volta. Molto pratico per chi si allena con l’obiettivo di perdere peso, e anche per gli altri, è il contatore delle calorie perse che ti indica quante calorie hai bruciato durante la sessione di allenamento. Una funzione analoga presente su alcuni modelli di cardiofrequenzimetro GPS Running ti indica l’ossigeno consumato. Se il tuo allenamento avviene in piscina, al lago o in mare, scegli un orologio cardiofrequenzimetro che sia resistente all’acqua così non rinunci a misurare la tua performance.
II modelli più tecnologici ti consentono di fare anche un test del lattato, il quale ha lo scopo di individuare la quantità di acido lattico presente nei tuoi muscoli. Il GPS, inoltre, in questi dispositivi ti permette di sapere dove ti trovi, molto utile se dovessi correre e perderti oppure se la tua attività sportiva si svolge in luogo dove non ci sono strade e sentieri.