Che cos’è il cardiofrequenzimetro, come funziona e a che cosa serve
Che cos’è
Il cardiofrequenzimetro è un particolare dispositivo davvero molto utile e semplice da usare, anche da soli senza nessun tipo di aiuto. Con il cardiofrequenzimetro professionale è possibile conoscere all’istante la frequenza cardiaca, cioè il numero di battiti che il cuore compie nel tempo di un minuto. Il cardiofrequenzimetro è uno strumento davvero molto utile che è necessario avere a portata di mano in casa al fine di avere importanti informazioni sul proprio stato di salute. Questo tipo di dispositivo era nato, inizialmente, per monitorare e perfezionare le performance degli sportivi e si trattava di apparecchi rudimentali molto ingombranti. Oggi, la moderna tecnologia ha fatto sì che i cardiofrequenzimetri siano di dimensioni ridottissime e dal peso irrisorio. Anche il costo si è notevolmente abbassato rispetto agli inizi e tutti possono avere un cardiofrequenzimetro professionale a casa senza fare particolari investimenti. È sufficiente andare in farmacia per trovarne una vasta gamma ma si possono trovare anche comodamente su internet di altissima qualità.
- Rilevamento della frequenza cardiaca al polso con sensore Garmin Elevate
- Profili corsa, bici e fitness e funzioni allenamento
- Monitoraggio attività quotidiana e notifiche Smart dal tuo cellulare
- Design slim compatto
- Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 led
- Rileva andatura/velocità, distanza, percorso e altitudine tramite il gps integrato e consente di impostare la modalità gps a risparmio energetico per aumentare l'autonomia fino a 30 ore
- Dotato di avvisi con vibrazione, lap manuali e automatici, tramite l'accelerometro integrato, rileva la cadenza di corsa, velocità e distanza anche in allenamenti indoor
- Activity tracker: misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e analizza la qualità del sonno
- Analisi approfondita dei dati di attività e allenamento sulla community polar flow da pc e smartphone
- 0,96 in schermo OLED, design a singolo tocco, built-in 230mAh polimero batteria Li-ion (modalità tempo 20 giorni/uso completo 5 giorni/GPS 6 ore).
- Monitoraggio dinamico della frequenza cardiaca: 24 ore di rilevazione dinamica del battito cardiaco, built-in sensore dinamico professionale della frequenza cardiaca, monitor 1 volta ogni 10 minuti, 16 ore ECG. Impostare l'avvertimento minimo e massimo di vibrazione.
- Richiamo telefono/SMS: collegare la Smart Band con il telefono cellulare tramite BT, visualizzare il contenuto del messaggio e il numero di telefono sul braccialetto, controllare facilmente gli ultimi 3 nuovi messaggi e non perdere mai le chiamate importanti.
- Chip GPS registrare la traccia di movimento: può visualizzare le coordinate di longitudine e latitudine, ora/data del mondo, altitudine, velocità di movimento. Sostenga le modalità multiple di movimento: nuoto/camminata/corsa/ascensione/giro (frequenza cardiaca, frequenze, punti, calorie, velocità, passo, chilometraggio, giri ecc).
- IP68 professionale impermeabile: il nuoto (la profondità di acqua è di meno che 6.5 ft/2 tester) ed impermeabile quotidiano sono disponibili (bagni caldi, bagni, saune e vapore acqueo non sono disponibili). Compatibile con i telefoni intelligenti iOS 8 + e Android 4.3 +.
- Rilevamento della frequenza cardiaca al polso con sensore Garmin Elevate.
- Profili corsa, bici e fitness e funzioni allenamento.
- Monitoraggio attività quotidiana e notifiche Smart dal tuo cellulare.
- Design slim compatto.
- ❤【FITNESS TRACKER CON CARDIOFREQUENZIMETRO E SFIGMOMANOMETRO】: Calcolo del battito cardiaco e monitoraggio della pressione sanguigna su 24 ore di dinamicità, orologio sportivo traccia tutto il tempo delle tue attività, come la distanza percorsa, i passi, le calorie bruciate, il battito cardiaco, il sonno.
- ❤【PUNTAMENTO GPS SPORTIVO 】: Orologio da Running connesso al puntamento GPS per mostrare l'itinerario sull'app. Traccia i tuoi movimenti tutto il tempo che è connesso via gps sul tuo telefono durante la modalità corsa per ottenere statistiche in tempo reale come il ritmo e la distanza in pista. Abbinando il tuo braccialetto con l'APP migliori la tua efficienza di allenamento.
- ❤【ACTIVITY TRACKER IMPERMEABILE IP67】: IP67 impermeabile, design a prova di polvere, può soddisfare il sudore quotidiano, il lavaggio delle mani e altre protezioni quotidiane. Nota: vietare acqua calda, nuoto, immersioni e altri scenari.
- ❤【SMART WATCH MULTI-FUNZIONE】: Promemoria e schermate di chiamate e messaggi , cronometro , timer con conto alla rovescia , activity tracker (pedometro , telemetro, contatore delle calorie) , monitoraggio del sonno , sveglia , promemoria , controllo remoto della fotocamera , tracking GPS , sensore al polso.
- Compatibilita: Supporta tutti i dispositivi che montano Android 4.4 o superiori, iOS 8.0 o superiore.Nota: se si disconnette il Bluetooth e è necessario associare il fitness tracker a un altro telefono, separare prima il telefono precedente.
Come funziona cardiofrequenzimetro professionale
Il cardiofrequenzimetro ha una fascia che deve essere legata al braccio e in questa fascia è messo un piccolo sensore che rileva il battito cardiaco dopo che si è gonfiata e ha stretto la presa attorno al braccio. Il corpo dello strumento mostra quanto è stato rilevato i due valori: uno di massima e uno di minima. Alcuni modelli più completi hanno anche altre funzioni che sono davvero molto utili per chi desidera prendersi cura della sua salute a 360°. Si può trovare, ad esempio, il contapassi per sapere quanto si è camminato durante la giornata oppure il consumo calorico che indica quante calorie sono state bruciate durante un certo lasso di tempo. Altre funzioni sono: il consumo di ossigeno, la velocità, l’altimetro. I modelli più avanzati tecnologicamente hanno anche la possibilità di scaricare i dati del cardiofrequenzimetro direttamente sul proprio pc per poter poi elaborare dei grafici e delle statistiche che servono per monitorare al meglio il proprio stato di salute. Gli sportivi scaricano i dati per avere statistiche in merito alle loro performance. Meglio però ricordare che chi non è pratico di questo tipo di strumentazione, dovrebbe optare per un modello con meno funzioni che sia meno complicato da utilizzare. Il cardiofrequenzimetro professionale è un dispositivo facile da mantenere, spesso infatti funziona a pile e non ha bisogno di particolari abilità per funzionare.
A che cosa serve un Cardiofrequenzimetro professionale
Il cardiofrequenzimetro professionale è uno strumento molto utile che consente di avere dettagli in merito alla salute del proprio cuore e viene utilizzato per conoscere il battito cardiaco, la pressione e altri valori in merito all’attività cardiaca. Tutte le persone che hanno problemi di cuore e di pressione dovrebbero essere munite di un cardiofrequenzimetro professionale a casa per monitorarsi in modo autonomo senza dover andare dal proprio medico di famiglia. È altamente consigliabile registrare i valori almeno due volte al giorno, mattino e sera, e scrivere su un’agenda o un taccuino i valori per poter fare delle analisi in sede di visita medica specialistica.