Trova il cardiofrequezimetro adatto a te

A che serve il cardiofrequenzimetro?

Il cardiofrequenzimetro è lo strumento con cui allenarsi al meglio: ecco di che cosa si tratta e come funziona

La frequenza cardiaca

Il cardiofrequenzimetro è lo strumento che permette di misurare la frequenza cardiaca, cioè il numero di battiti nel tempo di un minuto che il cuore fa per pompare il sangue in circolo. Oggi i modelli presenti sul mercato sono davvero piccoli e assumo le dimensioni di un orologio che mostra in tempo reale la frequenza. Indossare un cardio è diventato davvero semplice e oggi i migliori brand sul mercato propongono strumenti sempre più precisi e funzionali per rispondere alle diverse esigenze.

A che cosa serve

La frequenza cardiaca è misurata dal cardiofrequenzimetro che è davvero molto utile a chi vuole allenarsi al meglio. Indossare un cardio GPS è la soluzione migliore per poter monitorare la propria attività fisica e fissare degli obbiettivi ben precisi. Tutti gli sportivi usano abitualmente un cardio da polso o con fascia per impostare un allenamento personalizzato a seconda del proprio fisico. Con questo dispositivo tutti in modo autonomo possono raggiungere obiettivi migliori e studiare un allenamento ad hoc.

Come si usa

Il cardiofrequenzimetro va messo sul polso come se fosse un orologio. Moltissimi modelli delle migliori marche come Garmin, Fitbit e Polar danno la possibilità di scaricare i dati rilevati direttamente sul pc dove si possono elaborare per creare statistiche e grafici. Il cardiofrequenzimetro da polso può esser tenuto anche la notte e, infatti, alcuni modelli di Suunto, Tomtom e Sigma hanno anche la possibilità di monitorare l’attività cardiaca e dell’intero organismo durante le ore di sonno. Una misurazione più precisa avviene con il cardiofrequenzimetro con fascia. Questa fascia viene agganciata intorno al torace, appena sotto lo sterno affinché si possa prendere il battito proprio sul cuore e non sulla vena del braccio come succede con i cardio da polso.

Quali sono i valori

Ogni persona ha dei valori propri in base a diversi fattori, come può esser, ad esempio, lo stato di salute, l’età etc. In media, per una persona adulta, il valore minimo della frequenza cardiaca è di 60 battiti al minuto e il valore massimo si attesta sui 100 bpm. i valori devono essere misurati a riposo, cioè non durante l’attività fisica, circa due volte al giorno: la prima misurazione appena svegli ancora a letto e la seconda durante la sera. Se il valore di minimo è inferiore a 60 bpm si parla di bradicardia, cioè quando il cuore fa meno battiti al minuto. Una condizione del genere non deve destare particolare preoccupazione perché potrebbe essere fisiologica e non determinata da una patologia. Alcuni sintomi della bradicardia possono essere senso di stanchezza e debolezza. Se, al contrario, il valore di massima sale sopra i 100 bpm si tratta di uno stato di tachicardia. Il cuore, in questo caso, batte troppo velocemente e i sintomi possono essere vertigine, capogiro e dolore al petto. La tachicardia può esser anche legata a uno stato di ansia o a una gravidanza. Anche l’abuso di caffè e alcool fanno aumentare la frequenza cardiaca. Chi ha una lieve tachicardia, secondo gli studi, ha maggiore probabilità di avere un ictus o un infarto, perciò i medici consigliano di effettuare una qualche attività fisica per rinforzare il muscolo cardiaco, perché anch’esso è un muscolo e, in quanto tale, può essere allenato. Per gli sportivi, il discorso cambia un po’, in quanto l’allenamento abbassa i valori medi della frequenza cardiaca. Uno sportivo in allenamento può avere dei valori minimi e massimi di circa 40 – 60 bpm. Il motivo di questo abbassamento rilevabile con il cardio è presto detto: il muscolo cardiaco è in ottimo stato di allenamento e fa meno battiti per distribuire il sangue perché è maggiore la sua forza.

Che cosa succede durante l’allenamento

Durante l’allenamento è importantissimo indossare un orologio cardio running per misurare la variazione di frequenza cardiaca. Il cardiofrequenzimetro serve per misurare la sforzo fatto e che effetto ha questo sforzo sull’organismo. Durante l’attività fisica, i muscoli per muoversi hanno bisogno di un maggior apporto di ossigeno che è trasportato dal sangue. Il cuore deve spingere il sangue più velocemente e questo fa aumentare la frequenza cardiaca. Anche la respirazione aumenta e tutti questi valori sono rilevabili grazie al cardiofrequenzimetro da polso.

Le funzioni

Il cardiofrequenzimetro ha molte funzioni così si può misurare la sforzo durante l’attività fisica. Il cronometro è perfetto per prendere i tempi e il contapassi misura la distanza percorsa. Alcuni modelli mostrano la velocità a cui si tra correndo durante la sessione di sport. Il cardio da polso misura anche le calorie bruciate per tornare in forma più velocemente. È misurabile anche il consumo di ossigeno per capire l’intensità dello sforzo. I modelli impermeabili di Suunto, Garmin e Fitbit sono prefetti per i nuotatori così possono indossare un cardio Gps anche in piscina e monitorare l’attività. Alcuni modelli di Polar, Tomtom e Sigma hanno anche l’altimetro che è perfetto per chi pratica sport in alta montagna affinché sia possibile conoscere in modo preciso a che altezza ci si trova. I modelli più avanzati eseguono anche un test sul lattato per conoscere la quantità di acido lattico presente in circolo.

Come misurare le soglie

Per impostare un allenamento preciso, il cardiofrequenzimetro deve essere impostato con le soglie. La prima soglia è quella aerobica che è circa il 65% della frequenza cardiaca massima, cioè quella frequenza rilevata dal cardio da polso quando lo sforzo fisico è massimo. Durante allenamento aerobico, il corpo produce una quantità di acido lattico che viene assorbita perciò non si deposita. Impostando il cardio running sulla soglia aerobica, è possibile dimagrire e aumentare la resistenza. La soglia anaerobica, invece, è quel valore di frequenza cardiaca impostato sul cardiofrequenzimetro che è circa 85% della massima. A questa soglia, il corpo tende a produrre una quantità di acido lattico superiore che non viene assorbita ma si deposita nei tessuti, determinando un forte dolore. La soglia anaerobica può essere mantenuta per un breve lasso di tempo e un allenamento del genere consente di aumentare la forza e di tonificare la muscolatura, compreso il cuore.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Polar M430, Orologio GPS Multisport con Cardiofrequenzimetro Integrato Unisex-Adulto, Impermeabile, Nero, M-L
81 Recensioni
Polar M430, Orologio GPS Multisport con Cardiofrequenzimetro Integrato Unisex-Adulto, Impermeabile, Nero, M-L
  • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 LED
  • Rileva andatura, velocità, distanza, percorso e altitudine tramite il GPS integrato
  • Consente di impostare la modalità GPS a risparmio energetico per aumentare l'autonomia fino a 30 ore
  • Avvisi con vibrazione; lap manuali e automatici; rileva la cadenza di corsa, velocità e distanza anche indoor tramite l'accellerometro integrato
  • Activity tracker: misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e analizza la qualità del sonno
Più venduti - Posizione n. 2
YAMAY Smartwatch Orologio Fitness Uomo Donna Impermeabile IP68 Smart Watch Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Activity Tracker Bambini Cronometro per Android iOS
91 Recensioni
YAMAY Smartwatch Orologio Fitness Uomo Donna Impermeabile IP68 Smart Watch Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Activity Tracker Bambini Cronometro per Android iOS
  • 🌈【Funzione】Activity Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, Salute Femminile, 14 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Monitoraggio del Sonno, Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP ( WhatsAPP, Facebook, Messenger, Instagram. ..), Controllo della Musica, Promemoria Sedentari, Sveglia, Cronometro, Trova Telefono, Guida alla respirazione, Sensore Polso.
  • 💖【Cardiofrequenzimetro】Monitorando il battito cardiaco, puoi misurare le calorie bruciate e controllare le Zone cardio (Brucia grassi, Cardio e Picco) per verificare l'intensità degli esercizi ideale per i tuoi obiettivi. 🏊‍【Impermeabile IP68】non dovrai preoccuparti se il fitness tracker si bagna, sia mentre nuoti in piscina che mentre corri sotto la pioggia, anche sotto la doccia.
  • 💌【Notifica del Messaggio】Ogni volta che ricevi una notifica push, SMS, chiamate o , messaggi da APP dallo smartphone, lo smartwatch vibra leggermente. 🔋【Durata della batteria】Goditi fino a 7-10 giorni di autonomia della batteria e utilizza il tracker ogni giorno senza preoccuparti di doverlo ricaricare.
  • 🙎‍♀️【Salute Femminile】Conosci meglio il tuo corpo utilizzando l'orologio fitness con l'app VeryfitPro per tracciare cicli mestruali, registrare sintomi, visualizzare un calendario con previsioni sull'ovulazione e molto altro. ⏱【Cronometro】con la funzione cronometro, per aiutarvi a tenere sotto controllo i vostri allenamenti.
  • 📱【Compatibili 】Questo smartwatch compatibile con Android 4.4 / iOS 8.1 o versioni successive.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Tipmant Orologio Fitness Uomo Donna Smartwatch Pressione Sanguigna Bracciale Cardiofrequenzimetro da Polso Impermeabile IP68 Contapassi Sportivo Fitness Tracker per iOS Android Samsung Huawei Xiaomi
  • 【 Più grande schermo a colori IPS e nordic 52832 Chip】This Fitness tracker con 1,14 pollici IPS schermo a colori IPS offre un'eccellente qualità dell'immagine HD e ha un sensore tattile ad alta sensibilità. Il built-in avanzato Nordic 52832 Chip integrato della versione aggiornata 2019, offrono il più basso consumo energetico, la più alta integrazione, la piena precisione dei dati e la batteria vivono più a lungo!
  • 【 Tutto il giorno Attività di monitoraggio e GPS collegare 】: Tutto il fitness tracker segue automaticamente le vostre attività sportive, contando le calorie, contapassi, distanza a piedi anche calcolare le calorie bruciate. Puoi aprire il fitness tracker modalità "movimento GPS" per visualizzare il percorso in esecuzione nella App Hband.
  • 【 Cardiofrequenzimetro e il sonno automatico di monitoraggio 】Continuo, automatico, basato sul polso battiti cardiaci di monitoraggio, non sarà necessario utilizzare una fascia toracica scomoda. Questa funzione può aiutarvi a comprendere meglio la vostra salute e la vostra forma fisica. il orologio fitness automaticamente traccia di quanto tempo e quanto bene si dorme ogni notte, è anche possibile impostare un allarme silenzioso per svegliarti con una vibrazione silenziosa.
  • 【Ricordo di notifica intelligente e impermeabile IP68】: grazie alla connessione Bluetooth ad alta velocità, il smartwatch vibra per avvisarvi di eventuali notifiche in arrivo al vostro telefono come chiamate, e-mail, SMS e SNS (Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp, ecc.). Non perderete nessuna informazione importante. Con la funzione impermeabile IP68, puoi indossarlo sotto la pioggia, quando ti lavi le mani e persino quando nuoti.
  • 【 Compatibile e garanzia】: è possibile scaricare e installare l'applicazione gratuita "H Band" scansionando il codice QR o cercando in Google Play o Apple App Store. Questa applicazione è supportata da iOS 8.0 o superiore, Android 4.4 o superiore. Tutte le funzioni funzionano bene sia per i telefoni Android che per iPhone. Offriamo 12 mesi di garanzia sul prodotto e 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per un servizio clienti amichevole.
Più venduti - Posizione n. 4
YAMAY Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Pressione Sanguigna Smart Watch Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker per Android iOS Xiaomi Samsung Huawei
16 Recensioni
YAMAY Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Pressione Sanguigna Smart Watch Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker per Android iOS Xiaomi Samsung Huawei
  • ☀ Funzione del Orologio Fitness: Fitness Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Pressione Sanguigna, Cardiofrequenzimetro, 14 Modalità Sportive, GPS Condiviso, Monitoraggio del Sonno, Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP ( WhatsAPP, Facebook, Messenger, Instagram. ..), Controllo della Fotocamera, Promemoria Sedentari, Sveglia, Sensore Polso, Pulsante Touch, Schermo a Colori.
  • ☀ Activity Tracker: Lo braccialetto fitness tieni traccia di passi, distanza percorsa, calorie bruciate e ecc, visualizza riepiloghi delle tue statistiche nell'APP VeryfitPro. lo smartwatch che ti aiuta a conoscerti meglio per vivere una vita più sana, miglior regalo per donna, uomo, bambini, anziani.
  • ☀ Impermeabile IP68: Non dovrai preoccuparti se il fitness tracker si bagna, sia mentre nuoti in piscina che mentre corri sotto la pioggia, anche sotto la doccia, lo smartwatch non ha la modalità di nuoto. 【Facile da ricaricare】Estrai la parte superiore del cinturino e collega lo smartwatch direttamente ad un porta USB per ricaricarlo, Carica completa in 1-2 ore.
  • ☀ Cardiofrequenzimetro: Monitorando il battito cardiaco, puoi misurare le calorie bruciate e controllare le Zone cardio (Brucia grassi, Cardio e Picco) per verificare l'intensità degli esercizi ideale per i tuoi obiettivi, tracciando un grafico delle pulsazioni sull'App VeryFitPro, puoi impostarlo sul rilevamento manuale o automatico nell'APP. Tutto senza una scomoda fascia toracica.
  • ☀ Dispositivi compatibili : Questo fitness tracker compatibile con Android 4.4 / iOS 8.1 o versioni successive. ma non può funzionare con Huawei P8, Samsung J3, J5, smartphone Windows, iPad, PC o tablet.
Più venduti - Posizione n. 5
HONOR Band 5 Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Smart Watch Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker,Nero
  • 【Rilevamento della frequenza cardiaca】 monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale 24 ore, monitoraggio della frequenza cardiaca a infrarossi notturni, avvisi sulla frequenza cardiaca, tecnologia HUAWEI TruSeen 3.0 per la frequenza cardiaca, ecc. Dozzine di algoritmi di ottimizzazione della scena di allenamento, basati sul monitoraggio intelligente della scena di allenamento, più accurato misurazioni, il nostro Smartwatch fornisce centinaia di suggerimenti per stile di vita e fitness.
  • 【Assistente intelligente】 Con smartwatch donna inclusa Notifica chiamate in arrivo, rifiuto banda, SMS, e-mail, notifiche SNS, allarme vibrazione, allarme intelligente, timer, rende la tua vita molto più semplice e intelligente.
  • 【Huawei TruSleep Tracking】 Combinando la tecnologia AI di Huawei e sei categorie principali di problemi di sonno, activity tracker è in grado di registrare automaticamente il sonno stabile, il sonno instabile e il tempo di veglia, oltre a fornire oltre 200 suggerimenti per migliorare il sonno. Utilizza la tecnologia di monitoraggio HUAWEI TruSleep per analizzare la qualità del sonno, il monitoraggio del sonno è preciso al 95%.
  • 【Funzione di monitoraggio della nuotata e monitoraggio dell'ossigeno nel sangue SpO2】orologio fitness HONOR Band 5 Rileva automaticamente il rilevamento del nuoto, la velocità del nuoto, la distanza, le calorie. Impermeabile fino a 50 m per lavarsi le mani, nuotare o piovere. Con la funzione di SpO2 Blood Oxygen, puoi analizzare bene la tua forma fisica ed elencare il tuo piano di allenamento.
  • 【Multi-sport】 orologio fitness Uomo La modalità multi-sport offre una migliore esperienza di allenamento: il monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca riduce il rischio di esercizio fisico, tempo di corsa, distanza, velocità, corsa. Supporta dispositivi GPS collegati, distanza e dati più precisi.
Più venduti - Posizione n. 6
LIFEBEE Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna, Bluetooth Smart Watch Cardiofrequenzimetro da Polso Schermo Colori Impermeabile IP68 Orologio Sportivo Calorie Activity Tracker per Android iOS
  • ✿【La funzione principale】:Orologio Fitness Tracker (contapassi, distanza, calorie), monitoraggio della frequenza cardiaca, monitoraggio del sonno, molteplici modalità sportive (camminata, corsa, escursionismo, ciclismo, ecc.), Notifica del messaggio (chiamata, SMS, Facebook ecc. ), promemoria allarme, ricerca di telefono cellulare, controllo della musica, rifiuto delle chiamate, regolazione della luminosità, modalità di risparmio energetico e altre funzioni per soddisfare le esigenze quotidiane.
  • ✿【Promemoria del messaggio】: Quando il smartwatch LIFEBEE è collegato al tuo cellulare, se il tuo cellulare riceve una chiamata, un messaggio SMS o SNS, Facebook, Twitter, WhatsApp, Messenger, Instagram, ecc., Lo smartwatch vibrerà per ricordarti. Gli orologi fitness possono ricevere rapidamente fino a 10 messaggi istantanei. Non ti perderai nessuna notizia importante.
  • ✿【Monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno】: Nelle attività quotidiane e nelle pause, i sensori di movimento ad alte prestazioni monitorano la frequenza cardiaca, lo stato del sonno (sonno profondo, sonno superficiale, sonno sveglio), rilevano automaticamente la frequenza cardiaca e forniscono un'analisi completa della qualità del sonno per aiutarti a creare uno stile di vita più sano. Puoi visualizzare un riepilogo delle tue statistiche nell'app VeryfitPro.
  • ✿【Batteria per LIFEBEE Smartwatch】 : Chip Bluetooth a bassa potenza incorporato per smartwatch LIFEBEE e capacità della batteria di 210 mAh, il activity tracker è facile da ricarica rapida e lunga durata della batteria. Dopo una ricarica di 2,5 ore, l'orologio può essere utilizzato per 8-10 giorni. (La durata effettiva della batteria e il tempo di ricarica dipendono da fattori come l'utilizzo e l'ambiente).
  • ✿【Compatibilità e garanzia】: Scarica e installa l'app gratuita "VeryFitPro" scansionando il codice QR sulla confezione o effettuando una ricerca nell'App Store di Apple. Versione applicabile: iOS 8.0 e versioni successive, Andriod 4.4 e versioni successive, supporto Bluetooth 4.0 (non utilizzabile con iPad, PC, tablet Windows). Garanzia di 24 mesi, assistenza tecnica a vita, risposta rapida 24 ore. Se ha qualche domanda o problema, vi preghiamo di contattarci via e-mail.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7
KUNGIX Orologio Fitness Tracker, Smartwatch Activity Tracker Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da, Polso Pressione Sanguigna Impermeabile IP68 Smartband Braccialetto per Android iOS Xiaomi Huawe
  • Non perderai mai alcun messaggio: puoi vedere chiamate e messaggi sul tracker di adattamento del polso, come ad esempio: calendario, e-mail, SMS, Twitter, WhatsAPP, Facebook, Skype, Viber, Instagram e così via. È molto utile quando lasci i telefoni da soli per lavorare o fare sport
  • Orologio fitness tracker impermeabile e antisudore IP68 : È possibile utilizzarlo non solo durante il lavaggio delle mani, ma anche quando si nuota o si praticano altri sport
  • Alimentazione facile da caricare con presa USB e lunga durata: facile da caricare con qualsiasi blocco USB e computer; non è necessario alcun cavo di ricarica e dock, una sola ricarica richiede solo un'ora, quindi è possibile utilizzarla fino a 7 giorni di orario di lavoro
  • Cardiofrequenzimetro e monitor del sonno: il fitness tracker Watch adotta il sensore HR più recente, può aiutarti a misurare il tuo udito. Tieni traccia della durata del sonno analizzando in modo completo i dati sulla qualità del sonno per aiutarti a regolare il tuo stile di vita sano
  • Tieni traccia delle tue attività di tutti i giorni: registra i tuoi passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate e registra anche altri sport come corsa, ciclismo e così via. Puoi svegliare il tuo orologio contapassi semplicemente sollevando il polso
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8
Winisok Fitness Tracker IP68,Braccialetti Power Balance Cardiofrequenzimetro da Polso Orologio con Pedometro Cronometro Activity Tracker Orologio Fitness Braccialetto Pressione Sanguigna
179 Recensioni
Winisok Fitness Tracker IP68,Braccialetti Power Balance Cardiofrequenzimetro da Polso Orologio con Pedometro Cronometro Activity Tracker Orologio Fitness Braccialetto Pressione Sanguigna
  • 【Bracciale fitness con cardiofrequenzimetro e monitor per la pressione sanguigna】Braccialetti Power Balance Misurazione dinamica delle pulsazioni e della pressione arteriosa nell'arco di 24 ore, monitorando le loro attività quotidiane come passi, distanza percorsa, calorie bruciate e il loro sonno
  • 【Monitoraggio delle attività】Braccialetti Power Balance Controlla i tuoi passi, le calorie bruciate, i chilometri percorsi e i minuti attivi durante il giorno. più modalità sportive diverse ti aiutano a capire meglio i valori delle singole attività e quindi a rendere i tuoi allenamenti più efficaci. Il GPS connesso utilizza lo smartphone GPS per determinare la velocità e la distanza in tempo reale.
  • 【Monitor automatico della frequenza cardiaca e monitor del sonno】 Il braccialetto per il fitness monitora automaticamente la frequenza cardiaca. Supporta anche il monitoraggio del sonno automatico, registra il sonno profondo, il sonno leggero e la veglia. Tutti i dati sulla salute vengono caricati nell'app "H-band" del telefono.
  • 【Bracciale impermeabile IP68】Impermeabile IP68, puoi indossare un braccialetto per lavarti le mani, fare una doccia e nuotare in palestra.
  • 【Mulit-Funzione Fitness Tracker】Chiamata e promemoria messaggio, cronometro, conto alla rovescia, l'attività inseguitore (contapassi, distanza, contatore di calorie), la registrazione di sonno, allarme, rilevatore di movimento (promemoria allarme), il controllo remoto della macchina fotografica, di tracciamento GPS, sensore di polso, modalità non disturbare, regolare la luminosità, funzione di ricerca mobile.